Il fieno naturale di montagna è un prodotto “vivo”, è difficile da confezionare. Ricorda il pane, con cui condivide molte caratteristiche. Il pane ha bisogno di respirare, non può essere confezionate nella plastica non traspirante, per questo si usa la carta o il polietilene traforato. Allo stesso modo il fieno, nonostante bassi livelli di umidità, forma condensa quando sigillato. La condensa può contribuire alla proliferazione delle muffe compromettendo la salubrità.
Abbiamo studiato quindi una confezione in carta per permettere la “respirazione” del fieno naturale, in doppio strato perché assicuri resistenza, ed opaca, così il sacchetto anche se lasciato al sole impedisce che il prodotto si ossidi ingiallendo. Il sacchetto in oltre è per alimenti, soddisfacendo tutte le relative norme.
La confezione, una volta esaurito il contenuto, può essere riutilizzata, altrimenti è riciclabile nella raccolta della carta.
Vista la delicatezza del prodotto all’umidità, raccomandiamo di conservare le confezioni di fieno in luogo fresco e asciutto.